Crea sito

Frittura Globale Totale

romanzo umoristico di Felice caccamo, ovvero Teo Teocoli

Felice Caccamo
Frittura globale totale (un romanzo)
EDIZIONE: Baldini & Castoldi – 1994
COLLANA: Le Formiche
PRIMA EDIZIONE: Baldini & Castoldi – 1994
PAGINE: 124

L’autore

Felice Caccamo è senza dubbio il più grande e famoso giornlista ittico-sportivo d’Italia. Allievo prediletto del celeberrimo professor Catrame, fulgido esponente della cultura partenopea e mondiale, con questo romanzo si cimenta per la prima volta con la narrativa, dopo le felici esperienze come giornalista al Corriere della Sera e a O’ Vicolo di cui è direttore e fondatore. Vive con la moglie Innominata e i figli Tancredi, Boranga e Ielpo tra Napoli e Calzone Vesuviano.

Presentazione del libro

Non abbiamo mai avuto il piacere di conoscere personalmente il signor Felice Caccamo da Calzone Vesuviano. Per noi resta un mito televisivo. Conosciamo molto bene però Teo Teocoli, che è il padre, il Mastro Geppetto del signor Caccamo, anche se più modestamente asserisce di esserne un lontano parente.

Il signor Caccamo, come Teocoli, offre in questa sua autobiografia dilatata al mondo che lo circonda – dal calcio a Posillipo, dallo struzzo di mare ai gol di Fashanu – pagine tra le più divertenti che la scrittura umoristica nostrana ci abbia regalato in questi ultimi anni. Frittura globale totale è un libro da tenere bene in vista sugli scaffali perché, come le migliori opere umoristiche, non è solo un pretesto per fare ridere, è una vera e propria filosofia del vivere quotidiano.” – Gino & Michele

Siti Per Comprare il Libro

prezzo ebaypassione per i libriprezzo libraccioprezzo ibs

Scopri altri romanzi umoristici

ajax-loader