Crea sito

Atti Di Guerra

uno dei libri thriller più appassionanti

Tom Clancy

Op-center. Atti di guerra

Op-center Acts of war

Edizione: Rizzoli – 2001

Prima edizione: HarperCollins – 1997
Pagine: 409

 

Un’ennesima chicca per i fan di Tom Clancy.” – Publishers Weekly

In Turchia i terroristi curdi hanno fatto saltare una grande diga sul fiume Eufrate mettendo in crisi le riserve idriche della regione. È la prima fase di un piano preordinato e ambizioso: scatenare un conflitto in Medio Oriente per ottenere l’indipendenza al tavolo dei negoziati.

Intanto, sempre in territorio turco, si è installata una nuova sezione dell’Op-Center, un’unità mobile di sorveglienza elettronica dotata di sofisticate apparecchiature in grado di controllare ogni mossa dei ribelli.

Ma i curdi si rivelano più agguerriti di quanto ci si potesse aspettare e mettono a segno un’azione audace sequestrando l’automezzo americano e catturando il suo equipaggio. I prigionieri vengono portati nella base libanese dei terroristi, in una valle inaccessibilie. Il generale Mike Rodgers, vicedirettore dell’Op-Center, viene torturato.

Se il nemico scoprisse il funzionamento degli apparecchi ad alta tecnologia del ROC avrebbe in mano un’arma micidiale. Inoltre l’attività e la vita di molti agenti sotto copertura sarebbero in pericolo e la stessa sicurezza degli Stati Uniti d’America verrebbe minacciata. Mentre nella sede principale di Op-Center si studiano le contromisure, il presidente USA incarica Paul Hood, il direttore del centro, di recarsi in Siria per raccogliere informazioni. Intanto lo sconfinamento di una pattuglia turca che sta dando la caccia ai terroristi, e la conseguente reazione siriana, fanno crescere la tensione.

Mentre lo Stiker Team si appresta a liberare gli ostaggi, un evento imprevisto rischia di rendere vani tutti gli sforzi messi in atto per la loro salvezza. Tom Clancy ha firmato un altro appassionante thriller, Atti di guerra, che ti terrà con il fiato sospeso fino all’incandescente finale.

 

Puoi trovare questa e altre edizioni del libro anche su:

prezzo amazonprezzo ebayprezzo libraccioprezzo ibsprezzo libreria universitaria
ajax-loader