Crea sito

La Montagna

mauro corona - la montagna (libro con 2 cd e fumetto)

Mauro Corona
La montagna
EDIZIONE: Biblioteca Dell’Immagine – 2002
COLLANA: Chaos
PRIMA EDIZIONE: Biblioteca Dell’Immagine – 2002
PAGINE: 95 (+ 2 CD audio + fumetto)

Presentazione del libro

La natura sta correndo un grosso rischio. Quello di piegarsi su se stessa e morire avvelenata come un fiore annaffiato da varechina. L’acido dell’inquinamento, dello sfruttamento, della superproduzione, del consumismo ad oltranza, della conquista dell’inutile, sta intossicando il pianeta. Cercare di opporsi al disastro che si profila è compito di tutti. Il discorso riportato in La montagna, fatto ad un gruppo di studenti in una vecchia osteria di Erto in ora tarda, è un tentativo di mettere sul chi vive la coscienza dei giovani, perché saranno loro in futuro a proteggere la salute del nostro pianeta.
Maura Corona in poco meno di 100 pagine e 2 audiolibri di 120 minuti ci narra la sua montagna. Nel cofanetto è anche presente una breve guida in fumetto al parco naturale delle Dolomiti Friulane, della quale è autore Paolo Cossi.

Agli albori del Terzo Millennio, lo sfruttamento inconsulto delle risosrse naturali e l’inquinamento minacciano seriamente la Terra.
Questa fiaba moderna è un gesto d’affetto verso la Montagna, una richiesta d’aiuto, un invito a rispettare la natura e i suoi abitanti – Mauro Corona

Siti per comprare il libro

prezzo libreria universitariaprezzo ibsprezzo feltrinelliprezzo mondadoriprezzo ebayprezzo libracciopassione per i libri

ritorna ai migliori libri di scienza e natura

ajax-loader