Crea sito

Il Più Grande Spettacolo Della Terra

Il Più Grande Spettacolo Della Terra è un libro di divulgazione scientifica scritto da Richard Dawkins per provare scientificamente la teoria dell'evoluzione di Darwin.

Richard Dawkins
Il più grande spettacolo della Terra – perché Darwin aveva ragione
The greatest show on Earth
EDIZIONE: Mondadori – 2012
COLLANA: Oscar Saggi
PRIMA EDIZIONE: Transworld – 2009
PAGINE: 399

Questo libro rappresenta il mio personale riepilogo delle prove che dimostrano come la «teoria» dell’evoluzione sia un fatto scientifico, e in quanto tale incontrovertibile.” – Richard Dawkins

Le prove che l’evoluzione esiste

L’evoluzione è considerata un fatto da tutti gli scienziati autorevoli, e per la verità anche dai teologi più illuminati, eppure milioni di persone continuano a negarla o per ignoranza o per obbedienza a una religione, con risultati inquietanti. Richard Dawkins si inserisce nel dibattito in corso e fornisce un’esauriente panoramica delle prove scientifiche dell’evoluzionismo, prendendo in esame le varie discipline, dalla chimica alla biologia, dall’embriologia alla paleontologia, e le moderne strumentazioni che contribuiscono a confermare sotto molteplici profili la realtà dell’evoluzione, e conducendo il lettore lungo l’affascinante itinerario di studi aperto da Darwin.

Mentre in tutto il mondo è in atto il tentativo di minare alla radice l’autorevolezza della scienza, con Il più grande spettacolo della Terra Dawkins sceglie di partecipare alla battaglia contro ogni vecchia e nuova forma di oscurantismo riproponendo la lucida visione delle leggi della vita che porta il nome di uno dei più grandi scienziati di ogni tempo.

Siti per comprare il libro

prezzo amazonprezzo ibsprezzo feltrinelliprezzo mondadoriprezzo libraccioprezzo ebayprezzo libri macrolibrarsipassione per i libri

scegli un altro libro di scienza e natura

ajax-loader