Crea sito

L’Occhio Del Fotografo

la composizione nella fotografia digitale

Michael Freeman
L’occhio del fotografo (la composizione nella fotografia digitale)
Photographer’s eye
EDIZIONE: Logos – 2015
PRIMA EDIZIONE: The Ilex Press – 2007
PAGINE: 192

Nel libro

Un’adeguata padronanza delle regole della composizione è indispensabile per realizzare fotografie efficaci. La capacità di riconoscere un’opportunità fotografica e di organizzare gli elementi grafici in un insieme riuscito è da sempre una delle qualità più apprezzate in un fotografo. La svolta digitale ha influenzato profondamente il modo di avvicinarsi alla fotografia, rivoluzionando le tecniche della composizione.

Grazie a L’occhio del fotografo, chiunque potrà acquisire la capacità di scattare foto digitali memorabili. Il libro esplora gli approcci tradizionali alla composizione, ma affronta anche alcune tecniche digitali, come lo stitching e l’High Dynamic Range Imaging (HDR), che si avvalgono delle nuove tecnologie per ampliare le possibilità creative senza compromettere l’originalità della visione del fotografo.

Quest’opera non solo illustra le tecniche di composizione che occorre tenere presenti al momento dello scatto, ma anche le opportunità offerte dall’elaborazione digitale delle immagini. Come esplorare situazioni e luoghi e scoprire le occasioni fotografiche che vi si nascondono. E inoltre il tutto è corredato da esempi reali e illustrazioni schematiche che spiegano la logica di un’immagine.

Siti per comprare il libro

prezzo amazonpassione per i libriprezzo ibsprezzo mondadoriprezzo feltrinelliprezzo libreria universitariaprezzo libraccio

scopri tutti i manuali consigliati

ajax-loader