Crea sito

Il Mastino Dei Baskerville

terso romanzo con protagonista sherlock holmes

Arthur Conan Doyle

Il mastino dei Baskerville

The hound of the Baskervilles

Edizione: Newton Compton Editori – 1995

Collana: Biblioteca Economica Newton

Prima Edizione: George Newnes – 1902
Pagine: 158

 

Una cupa maledizione si abbatte sulla famiglia Baskerville, in Inghilterra. Dopo sir Hugo, ucciso da un cane infernale nel lontano Settecento, ora anche il suo discendente sir Charles viene trovato morto con accanto le impronte di un cane gigantesco. Esiste davvero un terrificante mastino omicida? Oppure si tratta di una macchinazione ai danni del giovane Henry Baskerville? Soltanto il più abile degli investigatori, Sherlock Holmes, può scoprire la verità.

Con l’aiuto dell’inseparabile dottor Watson, il grande Holmes indaga per capire cosa si nasconda dietro le apparizioni dello spaventoso mastino tra le paludi di Dartmoor. E questa volta i pericoli sono infiniti, ai confini tra realtà e soprannaturale.

Il mastino dei Baskerville è un romanzo che avvince, nel miglior stile di Arthur Conan Doyle, e che arricchisce le consuete investigazioni di Sherlock Holmes con un brivido di paura in più.

 

Puoi trovare questa e altre edizioni del libro anche su:

prezzo libreria universitariaprezzo amazonpassione per i libriprezzo feltrinelliprezzo mondadoriprezzo libraccioprezzo ibsprezzo ebay
ajax-loader