Crea sito

Un Mese Con Montalbano

trenta racconti con protagonista il commissario Montalbano

Andrea Camilleri
Un mese con Montalbano
EDIZIONE: Mondadori – 1998
COLLANA: Oscar Bestsellers
PRIMA EDIZIONE: Mondadori – 1998
PAGINE: 355

Breve riassunto del libro

Un mese con Montalbano significa trenta crimini da risolvere per il commissario di Andrea Camilleri. Delitti d’amore, d’interesse, di mafia; frutto di ambizione, di esaltazione, di esplosivo furore o di logorante quotidianità. Trenta indagini alla ricerca di una giustizia che il commissario Montalbano si sforza di perseguire nel cuore della Sicilia. Un uomo con un’esistenza ordinaria, da funzionario integerrimo, con un’eterna fidanzata lontana, in Liguria, e tre grandi passioni: il cibo, il buon vino e la letteratura.

Brusco, talvolta scorbutico, ma dotato di un’irresistibile carica di umanità e di ironia, Salvo Montalbano applica la propria intelligenza a uno straordinario campionario di delitti, premeditati o preterintenzionali, inscenati, minacciati o solo simulati. Un mondo feroce e violento, che egli affronta con le armi della logica, ma anche con quelle della pietà e dell’umorismo.

Siti per comprare il libro

prezzo ebayprezzo amazonprezzo libreria universitariapassione per i libriprezzo libraccioprezzo mondadoriprezzo ibsprezzo feltrinelli

oppure prova altri tra i migliori libri giallo