Crea sito

L’Età Del Dubbio

uno dei migliori romanzi con protagonista il commissario montalbano

Andrea Camilleri

L’età del dubbio

EDIZIONE: SELLERIO – 2008

COLLANA: LA MEMORIA – 2008

Prima Edizione: Sellerio – 2008
Pagine: 265

 

Montalbano scava il buio della notte. E si perde nei meandri, mentre insegue le premonizioni e gli ammonimenti della sua buona e della sua cattiva coscienza. C’è un di più, in questo romanzo, rispetto agli altri del commissario Montalbano. L’untuosità fanatica del dottor Lattes si fa più assillante. I fragorosi passi d’entrata di Catarella risuonano ora con più selvatichezza.

Livia è sempre più lontana e irritabile. E con lei, al telefono, il commissario è costretto a masticare un segreto che gli brucia le labbra. Vive il “dolce error” che fu di Petrarca. Una nuova Laura, “bella donna” anche lei come quella del poeta, ma in divisa di ufficiale di marina, gli fa fare un errore non di gioventù, ma nel suo caso di terza età.

Montalbano e il tenente Laura collaborano alla stessa inchiesta, nel libro L’età del dubbio, che, in un intrigo internazionale, e con concorso di agenti segreti che al Kimberly Process fanno riferimento per il controllo del traffico di diamanti, convoglia, attorno a un cadavere sfigurato e ad un passaporto falso, gli equipaggi di uno yacht e di un motoscafo.

 

Puoi trovare questa e altre edizioni del libro anche su:

LIBRERIA UNIVERSITARIA | AMAZON

ajax-loader