Crea sito

Le Ali Della Sfinge

il romanzo numero undici sul commissario Montalbano

Andrea Camilleri
Le ali della sfinge
EDIZIONE: Sellerio – 2006
PRIMA EDIZIONE: Rizzoli – 2006
PAGINE: 265

A proposito del libro

In Le ali della sfinge ci sono i consueti ingredienti delle inchieste del commissario Montalbano: la prolissa incompetenza dei superiori, le calandrinate verbali di Catarella, i lasciti di un governo gaglioffo; le làstime, i teatrini, le esche bugiarde, e la sensualità golosa del commissario. Ma in una diversa composizione: attraversati come sono da una insidia segreta, che viene direttamente da un Montalbano che avanza con l’età ed è giunto alle “sabbie mobili” del suo celibato adultero con Livia.

In una discarica è stato trovato il cadavere di una giovane ragazza russa, marchiato da un tatuaggio. La farfalla, tatuata sulla scapola della vittima, è una sfinge: una farfalla migratoria e notturna, come le nuove schiave. Montalbano, per risolvere il caso, dovrà “cataminarsi tra monsignori e anime divote”, in questo romanzo improntato dalla matematica del doppio.

Siti per comprare il libro

prezzo amazonprezzo ebayprezzo ibsprezzo mondadoriprezzo libreria universitariapassione per i libriprezzo feltrinelliprezzo libraccio

scopri altri romanzi di Andrea Camilleri

ajax-loader