Crea sito

L’Altro Capo Del Filo

interessante libro di camilleri

Andrea Camilleri

L’altro capo del filo

Edizione: Sellerio – 2016

collana: La Memoria

Prima Edizione: Sellerio – 2016
Pagine: 301

 

Nzemmula a quei morti, stava naufraganno macari il meglio dell’omo.”

A Vigàta si susseguono gli arrivi di migranti e tutto il paese è coinvolto nel dare aiuto. Il commissario e i suoi uomini non si risparmiano. Poi una notte mentre il commissario Montalbano è al porto per il consumarsi di una ennesima tragedia del mare, un’altra tragedia lo trascina via dal molo: nella più rinomata sartoria del paese è stata ritrovata la sarta Elena trucidata a colpi di forbici.

A un certo punto del gomitolo ristò sulo l’autro capo. Allura Montalbano si susì e accomenzò a secutare il filo. Il filo acchianava supra agli scalini e lui se li fici a uno a uno. Ora era arrivato nell’appartamento. Il filo proseguiva lungo tutto il corridoio e po’ girava scomparenno dintra alla porta della càmmara di letto di Elena. Ci trasì. Il filo finiva propio al centro del pavimento, pariva un signali tracciato con il gesso blu. Rinaldo era scomparuto.”

Salvo comincia l’indagine che si fa sempre più fitta e intricata. Dovrà partire da lontano, dal passato della sarta, per trovare l’altro capo del filo e cominciare a sbrogliare la matassa che avvolge questo delitto.

 

Puoi trovare questa e altre edizioni del libro anche su:

prezzo libreria universitariaprezzo amazonprezzo ebayprezzo libraccioprezzo mondadoriprezzo feltrinelliprezzo ibs
ajax-loader