Crea sito

La Scatola Magica Di Landover

il quarto capitolo del ciclo di landover

Terry Brooks

La scatola magica di Landover

The tangle box

Edizione: Arnoldo Mondadori – 1994

Collana: Interno Giallo

Prima Edizione: Del Rey Books – 1994
Pagine: 298

 

Ben Holiday, che cerca di governare nel miglior modo possibile il regno di Landover, ha un problema. Horris Kew, che i suoi consiglieri considerano un incubo per la corona, è tornato. Assieme a lui c’è Biggar, il suo uccello parlante. La proposta dei consiglieri è di gettare entrambi nella cella più profonda e lì lasciarli in eterno. Ben Holiday decide però di concedergli una possibilità. Horris Kew è in sé un essere innoffensivo ma in realtà viene manovrato come una pedina dal terribile mago Gorse, che solo da poco è riuscito a liberarsi dalla trappola costituita dalla Scatola Magica detta anche degli Intrighi. In questo oggetto magico è rimasto prigioniero per secoli, perché una delle caratteristiche della scatola è quella di intrappolare i personaggi più potenti, di cancellarne la memoria e di portarne alla luce le paure più segrete. Ma il mago non solo si è liberato, ma ha anche preso possesso della Scatola Magica di Landover.

Che potrà fare Ben Holiday per difendere se stesso ed il proprio regno? Inoltre Willow, regina di Landover e sua amata sposa, sta per dare alla luce il loro primo figlio. Willow è una creatura in parte fatata, per cui non può partorire in modo normale; la sua natura la costringe a compiere un lungo viaggio, che la porterà a visitare ben tre regni diversi. Il sovrano, oltra a doversi occupare della sicurezza di moglie e figlio, dovrà anche contrastare le terribili trame di Gorse.

La Scatola Magica di Landover rappresenta una nuova tappa, la quarta, nell’affascinante Ciclo di Landover, forse il più divertente tentativo di Terry Brooks di riportare alla ribalta le atmosfere di Mark Twain.

 

Puoi trovare questa e altre edizioni del libro anche qui:

prezzo amazonprezzo ebayprezzo feltrinelliprezzo ibsprezzo mondadoriprezzo libreria universitariaprezzo libraccio
ajax-loader