Crea sito

Il Ciclo Di Landover

Terry Brooks

Il ciclo di Landover

Il magico regno di Landover
L’unicorno nero
Mago a metà
La scatola magica di Landover
La sfida di Landover
La principessa di Landover

 

Il ciclo di Landover è una serie di sei romanzi fantasy dell’autore statunitense Terry Brooks. La serie è basata sulla avventure di Ben Holiday, avvocato di Chicago che ha acquistato la sovranità di questo magico regno in un catalogo natalizio per “Vip della terra”.

Landover è un mondo parallelo circondato da tutti i lati dalla Nebbia Fatata, la quale connette ad altri mondi compresa la Terra. Landover è un regno rurale abitato da umani, gnomi, coboldi e altre creature fatate che spesso formano delle società separate. I loro signori hanno un certo grado di autonomia. Altri abitanti del regno sono il drago Strabo e la Strega del Crepuscolo.

Landover è protetto dal Paladino, un magico cavaliere a servizio del re. In assenza di un vero re, il Paladino scompare ed il regno cade in uno stato di decadimento detto “la Ruggine”, che si espande dal castello del re (Sterling Silver) al resto del regno. Il Paladino è una delle poche creature magiche che può contrastare il drago e la Strega del Crepuscolo.

 

Puoi trovare tutti i libri del Ciclo di Landover anche qui:

prezzo amazonprezzo ebayprezzo feltrinelliprezzo libreria universitariaprezzo libraccioprezzo mondadoriprezzo ibspassione per i libri
ajax-loader