Crea sito

Salto Nel Buio

Un disastro ferroviario, un misterioso naufragio, un documento diplomativo svanito nel nulla. Una sfida micidiale per Dirk Pitt.

Clive Cussler
Salto nel buio
Night probe!
EDIZIONE: TeaDue – 2001
PRIMA EDIZIONE: Viking Books – 1981
PAGINE: 480

Riassunto breve

Maggio 1914: il Manhattan Limited, un treno di lusso diretto a New York, precipita da un ponte sull’Hudson la stessa notte in cui il transatlantico canadese Empress of Ireland affonda nelle acque della foce del San Lorenzo. Una fatale coincidenza? Pare proprio di no, perché sul treno e sulla nave viaggiavano due passeggeri che portavano con sé una copia ciascuno di un trattato segreto stipulato tra gli USA e la Gran Bretagna.

Settantacinque anni dopo, nel bel mezzo di una crisi internazionale, ricompare una traccia di quel documento e il presidente degli Stati Uniti intuisce che le clausole in esso contenute rappresentano l’unica via di salvezza per il suo Paese. È indispensabile trovare quelle carte, e solo un uomo è in grado di portare a termine una simile impresa: Dirk Pitt.
Una sfida estrema, avvincente, contro il tempo e contro avversari imprevisti. Una vera e propria missione impossibile.

Siti per comprare il libro

prezzo amazonpassione per i libriprezzo mondadoriprezzo libraccioprezzo ebayprezzo ibsprezzo feltrinelliprezzo libreria universitaria

visita la pagina con i libri d’azione